giovedì 15 febbraio 2018

Tag : Tutto tranne i libri




Buongiorno a tutti mie adorate lettrici e miei cari lettori, come state?
Lo, so lo so, pensavate che fossi morta, ma non è così. Dopo essere partita  piuttosto bene a Gennaio , poi il Deserto dei Tartari. E' che se potessi, salterei direttamente al 2019, tanto è iniziato storto quest'anno. Sul lavoro infatti ho un po' di problemi e ne ha risentito il tutto. Non ho dormito diverse notti, e anche la lettura in corso ( La casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine) che tanto mi aveva presa bene , si è arenata a metà libro. Le recensioni non sono indietro, di più... ma sapete una cosa? Si dice sempre 'Abbattili, non abbatterti!'. E quindi piano piano sto rieccomi qui. Le recensioni di Dicembre- e Gennaio arriveranno ( sono solo due libri), e chissà...che non ci sia qualche sorpresa. Ovviamente non prometto nulla, dato che devo fare anche i conti con il mio pc portatile che non è proprio nuovo, e qualche noia ogni tanto ne la da, ma recentemente ho ri-installato il Norton come antivirus, e le cose vanno un pochino meglio. Oggi, per riempire  il blog ho pensato ad un tag. Era da tanto che non ne facevo. E così eccomi qui con 'Tutto tranne i libri'. Non chiedetemi dove l'ho ppreso, ce l'avevo salvato da un po', quindi  chi se lo ricorda? ^O^ Probabilmente però l'avevo visto su You Tube. Ma bando alle ciance, e partiamo,
Siete pronti? Via!

1) Nomina un cartone ( o cartoni) che ami.


E qui la risposta era ovvia, dai. O almeno lo era per chi mi conosce davvero bene. Sono cresciuta con tantiiiiiiiisimi cartoni, ma Saint Seiya ovvero I Cavalieri dello Zodiaco è una serie che porto nel cuore. Sono cresciuta con questo cartone, e ho tanti ricordi e tante amicizie d'infanzia legati ad esso. Potrei guardare la serie all'infinito, e non mi stancherei mai, mi emozionerei sempre. Come la prima volta che li vidi. Mi basta sentire la colonna sonora per impazzire.Il mio cavaliere preferito? Ma che domande sono?. Ovvio: Shun di Andromeda! ^_-

2) Qual'è la tua canzone preferita del momento?

E per rimanere in ambito 'Cartoni', vi dico che ultimamente riascolto all'infinito 'Ricordami', canzone portante, in varie versioni, del film della Pixar ' Coco'. Meravigliosa *_*

3) Cosa faresti per ore , tranne leggere?

Guardare vecchie puntate di vari cartoni animati, e fantasticare ad occhi aperti ^_^

4) Qual'è una cosa cosa che fai  della quale i tuoi followers rimarrebbero sorpresi?

Mi diletto a scrivere, o meglio scribacchiare, fanfic. Lo sapevate? ^_-

5) Qual'è la cosa che preferisci imparare, non necessariamente fondamentale?

Uhm..ho una passione, malata , lo so, per i delitti. Mi spiego. Avendo studiato Psicologia alle superiori, poi mi vado a vedere, o leggere, le opinioni dei vari esperti, per capire cosa c'è dietro, le motivazione che hanno portato alla tragedia. I documentari su Real Time di questo tipo ( delitti imperfetti, mogli assassini,  Lies of web, etc etc.. sono una manna per me )

6) Nomina una cosa che sei in grado di fare.

So prendere piccoli oggetti ( matite, penne, calzini, piccoli ninnoli) con le dita dei piedi., Eh, i grandi traguardi della vita. -_-'

7) Nomina qualcosa che fatto nell'ultimo anno.

Mhhhh. Sono andata con una certa assiduità dal dentista. E credo che sarà così anche quest'anno.

8) Qual'è il tuo progetto personale più recente?

Dimagrire seriamente. Ho comprato un contapassi nella speranza che possa incentivarmi a muovermi di più. Vedremo.

9) Raccontaci qualcosa alla quale pensi spesso.

Be',,, penso spesso ai miei nipoti. Ma tolto questo, penso molto anche a cosa fare per i blog, e soprattutto penso spesso alle mie storie-fanfic.

10) Raccontaci qualcosa che ami, ma rendila stranamente specifica ( Es. Il tuo cibo preferiro quando hai studiato tutto il giorno  e hai dimenticato di mangiare)

Amo bere il te, di solito quello all'arancia, con un cucchiaino di miele,  accompagnata da una musica di sottofondo e con una Yankee Candle che aleggia nell'aria.

Ecco qui, fine del tag. Era giusto un tag chiacchiericcio, giusto per farvi scoprire qualcosina in più su di me. Scusate l'ora, un po' più tarda del solito, ma ho pensato all'ultimo a realizzare questo post. Se volete, sentitevi pure liberi di rispondere ( qui sotto, sul vostro blo, ma fatemelo sapere. Leggerò volentieri le vostre risposte), o di lasciarmi un semplice commento. A presto.



2 commenti:

  1. Io "Non abbatterti, abbattili" me lo sono fatta tatuare direttamente, quindi approvo xD mi spiace per i problemi, spero che adesso vada meglio. Se può consolarti anche io sono indietro con le recensioni, uff. Anche io ero una grande appassionata dei Cavalieri dello Zodiaco! E con le dita dei piedi ci faccio di tutto, il Marito dice che sembro una scimmia, che gioia. Il contapassi è utilissimo, lo usano sia i miei suoceri che il marito e hanno notato dei cambiamenti grandissimi :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli, grazie di essere passata! Per quanto riguarda i problemi sul lavoro, non so bene in che fase siamo. Prima o poi passeranno. Passando ad altro: è sempre bello sapere di altri fan dei Cavalieri dello Zodiaco. Io da piccola ero proprio fissata. Dev’essere bello quando tuo marito ti da della scimmia. XD un bacione

    RispondiElimina