mercoledì 3 gennaio 2018

Varie Top 2017



Salve lettrici e lettori, allora come andiamo, vi siete ripresi dai bagordi dell'ultimo dell'anno? Io, stamattina presto, sono di già al lavoro, ma questo vuol dire che ne uscirò anche presto, grazie a Dio. E questo è il motivo per cui ho pubblicato questo post praticamente all'alba. Ho pensato di fare una sorta di 'Recap' del 2017, uno libresco e uno no. Quello libresco lo vedrete nei prossimi giorni ( non mi azzardo a dire il giorno per eventuali imprevisti ^O^). Oggi partiamo con la top di cose Random-


Top burro corpo.


Non so se lo sapete ma io sono una fan della creme/burri per il corpo, e ne ricerco sempre di nuove da testare per variare un po'. Non ho particolari problemi di pelle, solo sui gomiti e d'inverno la pelle sulle gambe tende a seccarsi, quindi posso testare diverse  tipi di creme senza troppi problemi. Curiosa di provare i tanto chiacchierati prodotti  SBC su QVC , ne ho fatto un ordine approffitando di un Today's Special Value. E devo dire che nel kit Mirto-limone & e Timo che ho preso, a stupirmi in modo particolare è stato il Burro per il corpo. E' davvero buonissimo, ha una consistenza non troppo burrosa che permette di massaggiarla bene sulla pelle, lasciandola liscia e idratata in profondità. Sui miei gomiti è completamente scomparsa qualsiasi tipo di ruvidità e pelle morta. Persino i piedi li lascia, per quel che può, morbidi e lisci,. Ma per i miei piedi è un discorso a parte, e servirebbe il miracolo. E vorrei farvi sentire il profumo...divino: fresco e delicato come un sorbetto al limone. Top.

Profumo Top


Fra gli obbiettivi del 2017 c'era quello di ' Comprarmi un profumo che voglio da tanto'. Ora : io di profumi che vorrei ne ho più di uno, ma ho optato per uno economico ^^;; Economico ma validissimo. Questa marca, la Monotheme, l'ho sentita nominare da una youtuber, ed ero curiosa di provarla. Fra le varie profumazioni, io che sono una romanticona, e perché mi piace questo fiore, ho scelto questo ''Apotheose de Rose''. Mamma mia! Che profumo! E' delicato e dolce, e pur 'svanendo' quasi subito, a fine giornata ne trovate ancora qualche nota delicata sui vostri indumenti. L'ho acquistato a metà Gennaio del 2017 e a parte il mese di Marzo dove, causa una forte allergia non ho utilizzato nulla, e qualche rara eccezione, l'ho messo TUTTI i giorni. E nonostante tutto è a poco meno di metà. Penso di prenderne un altro in una profumazione. Top.

Rossetto Top



I rossetti sono una mia grande passione. Ne ho diversi, di varie marche. e di solito i toni che uso vanno dal nude, passano a volte per i rossi, e culminano con i fucsia. Tra i rossetti provati quest'anno mi sono entrati nel cuore i 'Creamy Love' della bravissima Clio Makeup. Io ne ho due MLBB e Rosa indiano ( in foto), e mia sorella altri due. Ho provato anche quelli e di tutti  ne posso parlare bene, Colori perfetti, di facile stesura, idratanti e a lunga durata. MLBB ha retto a due giornate intense: un pranzo e un battessimo, e 'Rosa indiano ha retto ad un'altro battessimo e a un giornata fuori. Vi dico che anche dopo aver finito di mangiare il colore era ancora li. Top.

Palette Top


Quest'anno ho scoperto Nabla grazie a dei saldi di fine estate di cui, ma va?, ho deciso di approfittare e ho preso una mini palette personalizzabile ( per chi non lo sapesse  le palette di Nabla vanno assemblate con gli ombretti che si vogliono).  Nell'ordine da in alto a sinistra in basso a destra  abbiamo : Fossil, Pegasus, Circle, Grendine, Zoe e Calypso. Sono rimasta colpita dal rapporto qualità-prezzo. Con poco meno di 40 euro ho una palette funzionale, che posso usare sia per trucchi di tutti i giorni, che per trucchi più elaborati. Sono colori  scriventi, e che ogni volta che li applicate restano li. Menzione speciale per 'Pegasus'( in centro in alto). Lo uso quasi tutte le volte che mi trucco, Un duocrhome dorato /lilla davvero bellissimo. Top

Film Top


Ma che sorpresa, chi se lo aspettava? ^O^ Oceania. Ammetto che ero indecisa fra questo  e un'altro film, Ma lo ho adorato da subito, canticchio la colonna sonora si può dire quasi tutti i giorni da quando l'ho visto, e da quando me l'hanno regalato ho perso il conto delle volte che l'ho visto. Insomma Oceania è stato IL film dell'anno per me.  Adoro le canzoni, la storia,  i personaggi, e soprattutto la grafica.  You are Welcome. Top.


Telefilm Top


Nel 2017 ho visto  5 serie , di cui solo tre complete. Fra queste la prima stagione di Victoria, che fra l'altro stanno dando in questo periodo su canale 5. Direi proprio che la medaglia d'oro  per questa categoria può aspettare solo a questa serie.  A me è piaciuta moltissimo, sia per la trama che per le sottotrame. I personaggi sono resi benissimo, soprattutto adoro l'attore che interpreta Lord Melburn, e trovo che lei sia bellissima. Top!


Canzone Top




La canzone dell'anno è in realtà un Ending della terza serie di Saiilor Moon Crystal, che ho visto per l'appunto l'anno scorso. Adoro la terza serie di Sailor Moon in tutte le sue forme( manga, serie anni 80, crystal), per la trama sicuramente, ma soprattutto perché compare la mia Sailor preferita: Uranus!  *_*. E poteva non piacermi l'ending Eternal Eternity dedicata  prprio al rapporto fra Uranus e Neptun? Ovviamente l'adoro. Io vi ho lasciato il video di una cover italiana , ma sappiate che la sottoscritta se la sente anche in giapponese. Top


Cd Top


Ultima categoria. Rimaniamo in ambito di musica e parliamo di Cd. Sarò sincera: Duets, tutti cantano Cristina è stato l'unico cd che ho acquistato, ma si merita di essere nominato in questa classifica perché l'ho letteralmente amato e adorato. Da quando l'ho comprato praticamente non ascolto altro. Trovo davvero carine tutte le sigle cantate dai Vips, anche quelle che di solito non mi piacciono le ascolto comunque. C'è chi lo critica, ma li lascio parlare. A me piace, e tanto basta.

E con questo è tutto. E' venuto fuori un post un po' lungo e  le categorie sono le prime che mi sono saltate in mente, ma spero che vi sia piaciuto questo post chiacchiericcio che esula dai libri. E a tal proposito, ho lasciato volutamente fuori ' Libro Top' e 'Citazione Top', perché li ho inseriti  in un post sui libri del 2017 che troverete nei prossimi giorni. Fatemi sapere cosa ne pensate e, se vi va, dietemi qualche vostro Top. A presto.






6 commenti:

  1. Quanti bei prodotti Sonia! Il profumo non lo conosco, però ha una boccetta davvero bellina. Io attualmente sto usando Wonderstruck, di Taylor Swift, ma sono una che mette il profumo poche volte l'anno per via del mal di testa, quindi mi durano una vita xD
    Di rossetti ne ho pochissimi perché per adesso con l'apparecchio non mi piace metterli, ma quando lo toglierò voglio assolutamente provare quello di Clio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non conosco il tuo profumo 😆, mi informerò. Certo che deve essere una seccatura soffrire di mal di testa, e non solo per i profumi. Comunque, tranquilla: anche senza mal di testa durano tanto anche a me. I rossetti di Clio te li consiglio di cuore, me ne sono innamorata.

      Elimina
  2. Faccio la corte a quel cd, è bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo: È bellissimo. Giusto per cambiare lo sto ascoltando anche adesso.

      Elimina
  3. oceania un bel film. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero stupendo. Ciao, e grazie di essere passata.

      Elimina