venerdì 23 dicembre 2016

I miei rituali Natalizi


Ma salve tesori che passate di qui! Ci credereste che oggi è già il 23 di Dicembre? Io, sinceramente, stento a credere che domani sia già il giorno della Vigilia! Ma con'è potuto accadere che il tempo passasse così in fretta. Vabbè, facciamocene una ragione  e andiamo avanti? Siete pronte/i per queste feste? No? Io penso di poterle affrontare a testa alta, ma in quanto ad uscirne viva...non so^O^
Intanto ho pensato di postarvi una serie di ' Riti', che faccio io durante i giorni di natale.  Così, giusto per cambiare un po'e non ripetrmi sempre con i soliti post. Sono le mie tradizioni, e non ci rinuncerei per nulla al mondo. Mi fanno sentire bene. Mi fanno sentire a casa.
Curiosi?

Avere un calendario dell'avvento per aspettare il Natale., Anche non dolciario.

Andare al cinema la vigilia di Natale, solitamente a vedere un film Disney( se non lavoro di pomeriggio). Quest'anno, infatti, non sarà possibile perché lavoro.

Festeggiare con il cenone la Vigilia. Il menù rigorosamente a base di pesce. 

Indossare i miei orecchini a forma di Babbo Natale la Vigilia e a Natale.

Andare alla messa a Mezzanotte.( Quest'anno quasi nessun parroco la fa qui a Vercelli ç_ç)

Scartare i regali dopo la Messa di mezzanotte, mangiando il pandoro e bevendo spumante.

Guardare il 'Canto di Natale di topolino', la mattina di Natale.

Guardare 'Il piccolo Lord' . Di solito lo guardo o il pomeriggio o la sera di Natale. Poi dipende da cosa trasmette la Rai come film Disney in quei giorni.

Accendere una Yankee Candle a tema durante il periodo Natalizio, e in paarticolare il giorno di Natale.  Solitamente è la fragranza ' Christmas Eve'

Rileggere qualche pagina del canto di Natale di Dickens durante le feste.

Sentire e cantare canti Natalizi. Il mio preferito è 'Christmas Tree'. Il vostro?

A capodanno guardo sempre il 'Concerto d'inizio anno' della Rai. Sia quello trasmesso da Venezia, che quello da Vienna.

Sono io che mi occupo di 'Fare la Befana' in famiglia. La notte dell'Epifania mi alzo verso le due, e mentre tutti dormono, appendo le calze con dolcetti e regalini per tutta la famiglia^O^



Ecco, queste sono le mie tradizioni, i 'riti' che com,pio la viglia, a Natale e nei giorni prima o dopo, fino ad arrivare all'Epifania.:)  Spero vi sia piaciuto. Cosa ne pensate? Voi avete qualche  usanza o tradizione? Fatemi sapere, che come al solito sono curiossissima. Un grande abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento